Cerca insegnamenti o docenti



Digital media and global communication - programma
Digital media and global communication - programma

Stampa questa pagina

ALESSANDRO GANDINI , responsabile dell'insegnamento

Corso di laurea in COMUNICAZIONE PUBBLICA E D'IMPRESA (COM) Immatricolati dall'a.a. 2015/2016 - Laurea Magistrale - 2018/2019

Insegnamento obbligatorioNo
Anno di corso1s
Periodo di svolgimentoterzo trimestre
Settori scientifico disciplinari
  • SPS/08 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Crediti (CFU) obbligatori9
Crediti (CFU) facoltativi-

Informazioni generali

Lingua dell'insegnamento: English

Metodi didattici: “Digital Sociology”, D. Lupton

"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck

“Platform capitalism”, N. Srnicek

Programma di studio

Programma: The course will focus on the critical study of the digital society, and particularly the role big data and algorithms play in a variety of societal contexts, such as marketing, social relations, interpersonal communication, work and labour, political communication.

Bibliografia e altri materiali didattici: “Digital Sociology”, D. Lupton
"The Platform Society", T. Poell, J. Van Dijck
“Platform capitalism”, N. Srnicek

Modalità di esame, prerequisiti, esami propedeutici

Esame in un'unica volta o suddiviso in partiunico
Modalità di accertamento conoscenzeEsame
Giudiziovoto verbalizzato in trentesimi

Prerequisiti e modalità di esame Oral exam

Prerequisiti e modalità di esame per non frequentanti Oral Exam

Organizzazione della didattica

Settori e relativi crediti

  • Settore: SPS/08 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi - Crediti: 9
Attività didattiche previste

Lezioni: 60 ore

Ricevimento Docenti

Orario di ricevimento Docenti
DocenteOrario di ricevimentoLuogo di ricevimento
ALESSANDRO GANDINI , responsabile dell'insegnamentoSu appuntamento, via emailStanza 307, via Passione
LORENZO MOSCAMercoledì 6 marzo dalle 11 alle 13; Giovedì 7 marzo dalle 14 alle 16; Mercoledì 13 marzo dalle 11 alle 13; Mercoledì 20 marzo dalle 11 alle 13 e dalle 14:30 alle 15:30Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche - Via Conservatorio, 7 (terzo piano stanza n. 307, l'ultima a destra in fondo al corridoio)

Avvertenze e altre informazioni

The course will focus on the critical study of the digital society, and particularly the role big data and algorithms play in a variety of societal contexts, such as marketing, social relations, interpersonal communication, work and labour, political communication.