Cerca insegnamenti o docenti



Voi siete qui

Corsi di Laurea in Scienze Politiche QUADRIENNALE (QUA)

Il corso di laurea quadriennale in Scienze Politiche, facente capo alla Facoltà di Scienze politiche, è stato disattivato a partire dall'anno accademico 2001/2002.
La Facoltà assicura la conclusione del corso di laurea quadriennale e il rilascio del relativo titolo secondo l'ordinamento vigente (ossia quello previsto dal D.M. 4 novembre 1995) agli studenti già iscritti.
Il corso di laurea in Scienze Politiche aveva durata quadriennale e comperendeva almeno 22 annualità di insegnamento, oltre ad almeno 4 annualità relative a due lingue straniere, per un totale di almeno 26 annualità. Si articolava  in un primo biennio (propedeutico) e un secondo biennio (di specializzazione).

ABOLIZIONE PROPEDEUTICITA': con delibera del Consiglio di Facoltà dell'11 febbraio 2010, è stata stabilita l'abolizione delle propedeuticità previste per il corso di laurea quadriennale, a valere su tutti gli ordinamenti previsti: B01, B02, B03. La regola non trova applicazione invece per gli insegnamenti di area linguistica, che mantengono quindi le propedeuticità previste.

Appelli d'esame